Estate Trentino camere Monreal Faedo

f   t   g

Data la posizione centrale, Faedo è punto di partenza ottimale per scoprire alcune località e attrattive del Trentino.

Ogni giorno della vacanza in Trentino è all'insegna del divertimento e dell'allegria per grandi e bambini!

 

Ecco alcuni suggerimenti:

Trento piazza Duomo
Città di Trento

Dal punto di vista culturale la città propone una gamma davvero ampia di alternative: dalla Storia con la “s” maiuscola che si respira nell’austero Castello del Buonconsiglio, sede anche di importanti esposizione artistiche,  agli aspetti particolari della vita della Chiesa presentati al Museo diocesano; dalle interessanti iniziative ed eventi a carattere scientifico e spesso rivolte anche ai bambini del MuSe, all’arte moderna e contemporanea del Palazzo delle Albere.

Nelle Gallerie di Piedicastello ci si può invece immergere nella storia del Trentino e delle truppe alpine.

A giugno Trento diventa capitale del pensiero economico con il Festival dell'Economia e in inverno invece si veste della magica atmosfera natalizia grazie ad uno dei mercatini più rinomati e apprezzati dell'arco alpino.

 

MuSe: vista esternaMuse

Il MuSe è il museo delle Scienze di Trento che si trova all'interno del quartiere Le Albere progettato dal noto architetto italiano Renzo Piano. Aperto dal luglio 2013, per chi visita il Trentino, il MuSe è oggi una tappa imperdibile che attrae visitatori da tutta Europa. Affascinante indiscutibilmente dal punto di vista architettonico e strutturale ma anche e soprattutto per i suoi contenuti. Il MuSe è un museo interattivo, non è il classico museo ma una vera esperienza in grado di stupirvi con effetti scenografici innovativi, laboratori di ricerca ed esposizioni permanenti.

 

Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele

Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, collocato nella suggestiva cornice dell'antico monastero agostiniano di San Michele all'Adige, è il più importante museo etnografico italiano di ambito regionale. Con più di 12.000 oggetti esposti, tra i quali spiccano le grandi macchine ad acqua ricostruite nelle sale del mulino, della fucina e della segheria veneziana, il Museo si distingue per l'attenzione che dedica al sistema agrosilvopastorale della montagna trentina e alle lavorazioni artigiane di supporto al mondo contadino – legno, ferro, rame, ceramica, tessuti – fino alle testimonianze della religiosità, della musica e del folklore.

 

andando per cantine: l'uva
Andando per Cantine

In zona sono visitabili molte e rinomate cantine, che regalano al Trentino e a tutti gli amanti del buon vino, le più rinomate etichette: ad esempio  l'Azienda Agricola Sandri e l'Azienda Pojer & Sandri, entrambe nelComune di Faedo, la Cantina La-Vis e Valle di Cembra a Lavis, la Cantina Rotari, famosa per lo spumante Trento Doc Metodo classico, e molte altre ancora ...

 

 

Festival dell'Economia

A inizio giugno Trento si trasforma in capitale della riflessione economica. Il Festival dell'Economia ospita esperti nazionali ed internazionali, premi Nobel, studiosi di fama e le più autorevoli voci del dibattito pubblico che si interrogano in incontri, dibattiti e laboratori su rilevanti temi dell'attualità economica, ai suoi collegamenti con il sociale, il politico e l'economico.

Programma e dettagli al sito www.festivaleconomia.it

 

 

E ancora...La leggendaria Charly Gaul

Le fiere tradizionali, legate al mondo agricolo, si avvicendano nella primavera: quella di San Giuseppe, delle Scale, o la Casolara, dedicata ai formaggi. Coinvolgenti le rievocazioni storiche, come le Feste Vigiliane che per una settimana a fine giugno animano le vie della città con cortei, concerti, appuntamenti enogastronomici e spettacoli.

Da non perdere le manifestazioni dedicate ai vini come la "Mostra dei Vini" a Trento, a metà maggio, dove è possibile degustare il meglio della produzione trentina, senza dimenticare quelle dedicate alla Nosiola e al Vino Santo e al TrentoDoc, a cui Palazzo Roccabruna dedica, a metà novembre, "Bollicine su Trento".

Per gli appassionati di ciclismo, imperdibile La leggendaria Charly Gaul, la granfondo internazionale lungo lo stesso percorso Trento - Monte Bondone che al Giro d'Italia del 1956 vide la magnifica impresa del ciclista lussemburghese.

 

f t g

 

Monreal S.r.l.- Faedo (Piana Rotaliana - Trentino)
P.I. 02314730223
via Pineta 15 38010
Faedo (TN) 
Italia
Tel. +39 0461 263900
www.monreal.it - info@monreal.it

REA: TN n. TN/215713 - Cap.Soc. € 10.000,00 i.v.

 

Hotel Directories - Guest House, Guesthouse Bed & Breakfast Trentino | Alloggi Trentino | Camere Trentino | Affittacamere Trentino | Ristorante Trentino Camere a Faedo | Offerte bed and breakfast | Faedo Trentino Manifestazioni Eventi Trentino | Faedo Trentino
Monreal in Trentino  Consorzio Turistico Piana Rotaliana - Konigsberg

 

Copyright © 2014 Monreal

Sito internet e posizionamento:
PRIME Consulting S.r.l.
Credits immagini fotografiche

Chi è on line

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online